Le Scelte Degli Esperti Della Pelle: 5 Migliori Sieri Viso Anti-Rossore

Un siero per il viso è fondamentale per la pelle incline alla rosacea. Gli esperti parlano chiaro: gli ingredienti sono la cosa più importante per valutare la scelta del migliore siero. Hanno analizzato i best-seller e scelto un vincitore. Scopri i migliori sieri anti-rossore secondo gli specialisti. Scegli uno di questi prodotti, non ti deluderanno.

Cosa dovrebbe contenere un buon siero viso anti-rossore?

Gli ingredienti attivi benefici sono i più importanti, soprattutto:

  • vitamina C
    Illumina le macchie di pigmentazione migliorando il tono della pelle, e rinforza le pareti vascolari, rendendo i capillari più resistenti.
  • vitamina K
    Lenisce la pelle e riduce la visibilità dei capillari dilatati, oltre a sistemare il sistema di coagulazione.
  • tè verde
    Migliora il flusso sanguigno e rinforza i capillari, evitando che si dilatino.
  • ippocastano
    Si occupa principalmente di sigillare i vasi sanguigni. Inoltre, riduce i capillari rotti e previene la comparsa di nuovi.
  • Centella asiatica, alias Gotu kola
    Possiede un effetto lenitivo, migliora il flusso sanguigno, e stimola la produzione di collagene ed elastina.

I componenti sopracitati possono essere trovati nei sieri della nostra classifica. Bisogna anche ricordare di evitare i seguenti ingredienti se si soffre di rossore o capillari dilatati:

  • pigmenti sintetici
  • parabeni
  • conservanti come SLS
  • alcoli

Questi ingredienti potrebbero irritare la pelle e peggiorarla.

TOP 5 Sieri Viso Anti-Rossore per Pelle Sensibile Secondo Gli Esperti della Pelle

1. Nanoil Anti-Redness Face Serum

Nanoil Anti-Redness Face Serum

Questo siero Nanoil è realizzato appositamente per la pelle incline alla rosacea, ma funziona bene anche sulla pelle matura e “normale”, incline all’iperpigmentazione. La corta lista dell’INCI presenta diversi ingredienti naturali, altamente efficaci per combattere le vene varicose. Bastano pochi utilizzi per rendere al ruvidezza e i capillari rotti meno visibili. L’estratto di tiglio agisce prevenendo le infiammazioni e lenendo la pelle, e ha un aroma rinfrescante. Invece, l’estratto della pianta indiana Punarnava combatte l’iperpigmentazione e uniforma il tono della pelle, oltre a rallentare la comparsa delle rughe.

Utilizzo: questo siero Nanoil può essere usato due volte al giorno. Non rovinerà il tuo makeup, e funziona anche come primer illuminante. Possiede una consistenza leggera e si assorbe facilmente, senza lasciare una sensazione appiccicosa sul viso. Scopri di più su www.nanoil.co.it

2. Medik8 Calmwise Serum

Il siero Medik8 Calmwise è ideale per i capillari rotti e la pelle sensibile, e aiuta a trattare acne e rosacea. La formulaizone è semplice, con solo sette ingredienti. Proprio come il siero precedente, questo prodotto non contiene tinte o fragranze. L’estratto di salvia è un ingrediente chiave, che lenisce la pelle infiammata. Il teprenone, una sostanza brevetata, riduce la visibilità dei capillari rotti e la ruvidezza. Il siero si occupa anche di lasciare la pelle più morbida e resistente ai fattori esterni.

Utilizzo: dovrebbe essere usato due volte al giorno. Non va applicato su tutto il viso. Si tratta di un trattamento topico, caratteristica che non ci piace. Viene venduto in una confezione molto piccola, che non dura molto anche se usata con parsimonia.

3. Pharmaceris N C-Capilix

Non potevamo non includere Pharmaceris. Progettato per le persone con la pelle incline alla rosacea, dall’aspetto stanco e con iperpigmentazione. La formulazione naturale non contiene troppe sostanze. La vitamina C nel siero è fantastica per rinforzare i cpaillari deboli e rendere la pelle più immune ai fattori esterni. D’altro canto, l’olio di avocado idrata e ripara la pelle, mentre l’olio di mais possiede un effetto antirughe.

Utilizzo: può essere usato due volte al giorno. Sebbene sia abbastanza grasso, non lascia alcun residuo. Questo siero richiede circa un mese di utilizzo regolare per produrre effetti visibili. Il prezzo e il contenuto della confezione sono le cose che più ci piacciono di questo prodotto.

4. Janssen Cosmetics Daily Couperose Serum

Janssen Cosmetics offre anche un siero per pelle reattiva, sensibile e con rosacea. La lista di ingredienti è abbastanza lunga, ma la formulaizone contiene diverse sostanze naturali che non dovrebbero causare irritazioni. La miscela di estratti vegetali da ippocastano, liquirizia e ortica è importantissima, e pentra nella pelle per rinforzare i capillari e renderli meno visibili sul viso. Altri componenti, come bisabololo e allantoina, inibiscono visibilmente le infiammazioni e leniscono gli arrossamenti.

Utilizzo: questo siero ricorda un gel, e può essere usato due volte al giorno, anche se si consiglia di applicarlo la sera, dato che tende ad assorbirsi lentamente e lasciare uno strato grasso sul viso. Viene venduto in confezioni da 30 ml.

5. The Ordinary Ascorbyl Glucoside Solution 12% 

Questo siero si occupa di moltissime cose, perchè funziona bene sulla pelle incline alla rosacea, sensibile o matura, e anche sana che tende a perdere luminosità. L’ingrediente principale è la vitamina C in forma delicata, che illumina l’iperpigmentazione e uniforma il tono della pelle. Il siero fa sparire le rughe sottili, e rallenta la comparsa di nuove rughe.

Utilizzo: non è possibile usare altri prodotti contenenti vitamina C nella propria routine. Secondo il sito ufficiale, è meglio evitare l’esposizione al sole, quindi consigliamo di usarlo in autunno e inverno. Alcuni utenti si almentano della sensazione di pizzicore, ma il produttore assicura che è normale.