Kit per il Sollevamento e la Laminazione delle Ciglia: Come Scegliere il Migliore? Classifica

Le tue ciglia non sono abbastanza incurvate e sollevate e hanno bisogno di nutrimento? Con i giusti trattamenti è possibile ottenere ancora molto dalle ciglia in queste condizioni. Ecco perché il sollevamento e la laminazione delle ciglia stanno diventando sempre più popolari nei saloni di bellezza. Cosa sono? In cosa consiste la laminazione delle ciglia, quanto tempo richiede e può essere eseguita a casa? La seguente classifica descrive i kit che renderanno il trattamento un gioco da ragazzi.

Sollevamento e laminazione delle ciglia: cosa sono e perché dovresti provarli?

Investire nell’aspetto ripaga in termini di fiducia in sé stessi e buon umore, quindi non vale la pena risparmiare su questi aspetti. Tuttavia, si possono trovare soluzioni più economiche rispetto a una visita dall’estetista. Questo è anche il caso del sollevamento delle ciglia e della laminazione. Cosa significa? Non è indispensabile affidarsi solo a professionisti delle ciglia. Questi trattamenti possono essere eseguiti benissimo anche a casa.

Il sollevamento delle ciglia le rende più sollevate, incurvate e lunghe. Può essere eseguito a casa utilizzando uno speciale kit per il sollevamento delle ciglia. Il processo consiste in diverse fasi che devono essere seguite con precisione, ma dopo aver fatto un po’ di pratica utilizzando i tutorial online, potrai eseguirlo con successo da sola.

Molto spesso questo trattamento viene abbinato alla laminazione. Che cos’è la laminazione delle ciglia? Consiste nell’idratare le ciglia utilizzando speciali formule. Il risultato sono ciglia più spesse, più lunghe e più lucenti.

Dopo la laminazione, le tue ciglia aumenteranno la tua fiducia in te stessa. Inoltre, facilitano la vita di tutti i giorni perché mantengono meglio il mascara.

Si consiglia di riservare circa un’ora per l’intero trattamento. Questo tempo è sufficiente anche per chi sta iniziando a prendersi cura delle proprie ciglia in autonomia. Un tempo così breve è sufficiente per godere di ciglia sollevate fino a 8 settimane.

Kit per il sollevamento delle ciglia – classifica dei set affidabili

Per poter eseguire il sollevamento e la laminazione delle ciglia da sola a casa, devi ovviamente dotarti del kit giusto. È più conveniente che ordinare ogni prodotto separatamente. Se vuoi acquistare il tuo primo kit per la laminazione delle ciglia, questa classifica ti sarà molto utile. Include dei set che saranno perfetti per le donne interessate a prendersi cura delle proprie ciglia e ad acconciarle in modo pratico.

1. Kit di Nanolash per il sollevamento e la laminazione delle ciglia

kit laminazione ciglia professionale

Laminazione delle ciglia a casa con risultati che durano fino a 8 settimane? È possibile. Questo è ciò che permette di fare il kit professionale di laminazione delle ciglia Lash Lift Kit offerto dal marchio Nanolash.

Si tratta di un prodotto completo e molto valido. Scegliendo questo kit, avrai a disposizione tutti i prodotti e gli accessori necessari per eseguire il sollevamento e la laminazione delle ciglia.

Puoi eseguire fino a 10 applicazioni, poiché il kit comprende:

  • 10 bustine di attivatore,
  • 10 bustine di neutralizzatore,
  • 10 bustine di booster alla cheratina,
  • 3 paia di bastoncini di silicone,
  • 3 pettini per ciglia.

La laminazione è davvero semplice e può essere eseguita anche da chi non ha esperienza. Gli effetti sono impressionanti: dopo l’applicazione, le ciglia sono visibilmente incurvate e sollevate, acquistano maggiore lucentezza e sono visibilmente più spesse. In questo modo, la cornice degli occhi può enfatizzare perfettamente lo sguardo e dargli profondità.

Il produttore di questo set si è assicurato anche un’ottima formula di tutti i prodotti: essi includono molte sostanze nutritive che evidentemente aiutano a migliorare lo stato delle ciglia. Grazie alla cheratina, alla lanolina, all’arginina, agli oli di avocado e di semi d’uva, al pantenolo e alla seta, le ciglia sono in condizioni migliori. Il kit viene fornito in una confezione bella e moderna, perfetta per un regalo.  

2. Eyelash Lift di RefectoCil

13 minuti sono del tutto sufficienti per un sollevamento delle ciglia a casa. Il kit Eyelash Lift di RefectoCil cerca di dimostrarlo con la formula unica dei prodotti in esso contenuti. I prodotti per il sollevamento e la laminazione delle ciglia sono studiati per permetterti di ottenere effetti che durano 6 settimane in appena un quarto d’ora.

Il kit comprende i prodotti necessari, oltre a tre paia di bastoncini in silicone, un flacone di colla e un sollevatore di ciglia. Il produttore fornisce anche due mini-ciotole e due comodi pennelli. Questo rende l’esecuzione del trattamento molto più semplice e piacevole. I prodotti vengono forniti in un elegante trousse per il trucco, che rappresenta un piacevole bonus.

3. Keratin Lash Lift Kit di MIYA LASH

Anche Miya Lash offre un set completo per sollevare e laminare le ciglia a casa. Il Keratin Lash Lift Kit comprende una serie di accessori utili e prodotti con ingredienti benefici per i peli delicati. Tra i vari ingredienti, sono ricchi di cheratina, quindi nutrono alla perfezione le ciglia facendole apparire fenomenali.

Gli effetti del trattamento con questo kit durano fino a 6 settimane. Le sue prestazioni sono potenziate da prodotti speciali e accessori selezionati. All’interno del set, il produttore fornisce pennelli per la laminazione, un separaciglia, bastoncini di silicone e patch per gli occhi. 

4. Kit per la laminazione delle sopracciglia e il sollevamento delle ciglia – Protein Reconstruction System di Zola

Un kit per il sollevamento delle ciglia a casa non deve necessariamente includere accessori professionali. Almeno questo è l’approccio adottato dal marchio Zola, che propone il suo Brow&Lash Protein Reconstruction System. Si tratta di un set molto semplice per il sollevamento e la laminazione delle ciglia a casa. Il produttore del kit ha infatti rinunciato a tutti gli extra, come pennelli, applicatori e bastoncini di silicone. La tecnica di sollevamento delle ciglia si svolge invece nello stesso modo in cui si usa il mascara.

Cosa comprende il Brow&Lash Protein Reconstruction System Il kit è composto da sole tre formule. Ciascuna di esse ha un nome e un numero, che corrisponde all’ordine di applicazione. Le formule in questione sono rispettivamente Protein Strong Lifting, Protein Fixer e Protein Care.

Se decidi di effettuare il sollevamento e la laminazione delle ciglia con questo kit, probabilmente non otterrai effetti così spettacolari come con i kit più professionali. Tuttavia, è una buona scelta per le donne che non vogliono eseguire trattamenti complicati con bastoncini di silicone. 

5. Lashlift Kit di Fleeky

Uno sguardo strabiliante a portata di mano e per qualsiasi budget. Il set di Fleeky è uno dei kit più economici per il sollevamento e la laminazione delle ciglia. Tuttavia, il prodotto deve il suo prezzo al numero ridotto di applicazioni disponibili. Con il suo aiuto, puoi eseguire solo da 2 a 4 trattamenti. Per alcuni è sufficiente. Il set comprende prodotti per il sollevamento e la laminazione, due paia di bastoncini in silicone, quattro separaciglia per l’applicazione e due pettini.

Tutti i prodotti inclusi nel Lashlift Kit di Fleeky sono vegani e non sono stati testati sugli animali. Il kit è contenuto in una bella scatola rosa, quindi può essere un’ottima idea regalo.

6. Kit di sollevamento per ciglia di Thuya

Un kit 2 in 1 sembra interessante? Il marchio Thuya propone un kit per il sollevamento delle ciglia e delle sopracciglia che ti permette di ottenere due diversi trattamenti in un unico prodotto. Il kit è composto da tre prodotti: gel permanente, neutralizzatore e uno speciale adesivo. Ognuno di essi è contenuto in un flacone o tubo da 15 ml. Sono inclusi anche un separaciglia di legno e un paio di bastoncini di silicone. Tuttavia, va detto che non ci sono molti accessori.

Come assicura il produttore, il gel permanente e il neutralizzatore possono essere utilizzati anche per il sollevamento e la laminazione delle sopracciglia. Grazie all’acido tioglicolico, il set aiuterà rapidamente a domare le sopracciglia ingestibili. Tuttavia, è lecito chiedersi se le singole formule possano mantenere a lungo le loro proprietà se non sono contenute in bustine separate. 

7. Lash Lift di Elleebana – starter kit per la laminazione delle ciglia

Il kit Lash Lift di Elleebana per la laminazione delle ciglia a casa è un prodotto estremamente completo che si distingue per diversi aspetti. Innanzitutto, consente di effettuare da 15 a 60 applicazioni. Questo numero di applicazioni rende il prodotto perfetto come kit professionale per le estetiste. 

Il numero così elevato di applicazioni possibili è dovuto al fatto che ognuna delle 15 coppie di bustine consente di effettuare 4 trattamenti. Tuttavia, se non vengono eseguiti in un breve intervallo di tempo, il prodotto non sarà più utilizzabile e sarà necessario aprire un’altra bustina. Pertanto, il kit garantisce 15 e non 60 applicazioni a casa, poiché è possibile eseguire un solo trattamento alla volta.

Elleebana Lash Lift si distingue anche per il suo prezzo elevato. È davvero considerevole rispetto ad altri kit di sollevamento e laminazione delle ciglia per uso a casa. Per questo motivo non può essere una buona scelta se il trattamento viene eseguito occasionalmente, una volta ogni 8 settimane e solo per te stessa.

Come eseguire un sollevamento delle ciglia passo dopo passo nel tuo bagno?

Eseguire un sollevamento delle ciglia a casa è un processo molto più semplice di quanto tu possa pensare. Certo, non molte persone saranno in grado di eseguirlo bene come un’estetista professionista fin dall’inizio. Tuttavia, puoi diventare abbastanza abile da ottenere risultati così soddisfacenti da non aver più bisogno di ulteriori appuntamenti con un professionista.

Prima di iniziare a laminare le ciglia, è importante preparare il kit per la laminazione delle ciglia fai da te e assicurarsi che tutti i prodotti e gli accessori siano facilmente accessibili. La prima fase del processo consiste nel pulire accuratamente le ciglia, poiché i peli e le palpebre possono trattenere residui di trucco e di cura della pelle. Per pulire le ciglia in modo efficace, si consiglia di utilizzare uno shampoo speciale per ciglia e sopracciglia e uno struccante che non contenga oli. Questo renderà il trattamento più efficace e preparerà le ciglia alla laminazione.

Il passo successivo consiste nel posizionare dei bastoncini di silicone sulle palpebre. Di solito sono disponibili in tre misure. Devi scegliere quella giusta per la lunghezza delle tue ciglia e per il tipo di incurvatura desiderata. Se i bastoncini sono troppo larghi, la maggior parte dei produttori consente di tagliarli. Va detto che i bastoncini in silicone possono essere riutilizzati: alcuni durano fino a cento trattamenti.

Devi applicare un adesivo specifico sulle bacchette. Il modo più semplice è applicarlo con un pennello e poi pettinare delicatamente le ciglia separate sulla superficie del bastoncino. Questa operazione deve essere eseguita con precisione. È il momento del sollevamento e della laminazione delle ciglia. Le ciglia devono essere trattate con altri prodotti. Ogni kit per laminare le ciglia a casa, di norma, comprende due o tre prodotti, senza contare la colla. Ognuno di essi deve essere applicato correttamente e poi rimosso delicatamente, preferibilmente con un batuffolo di cotone bagnato. Le informazioni su quanto tempo lasciare in posa le formule successive sono solitamente fornite dal produttore, insieme alle indicazioni complete per l’uso.

A questo punto, il trattamento è quasi completo. Non resta che rimuovere delicatamente i bastoncini di silicone dalle palpebre. Per migliorare l’effetto, puoi spazzolare delicatamente le ciglia. Dopo questo trattamento, le ciglia saranno ben incurvate, sollevate dalle radici e, soprattutto, perfettamente nutrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *