Applicare Trucco Occhi con Matt! Il Balm Meet Matt(e) Ador Eyeshadow Palette

Ciao a tutti! Quando si parla di makeup, un oggetto che non può essere assolutamente lasciato fuori è una palette di ombretti. Ogni truccatrice che si rispetti ha, infatti, un arsenale di palette tra cui scegliere e c’è poca possibilità di mettere insieme un look caratteristico senza di loro. La palette di ombretti The Balm Meet Matt(e) Ador è la mia scelta per quando si tratta di applicare un look malinconico ma al contempo alla moda. Sei alla ricerca di un look permanente e adatto a tutti i tipi di disposizioni? Sei nel posto giusto.

Cos’è Matt?

The Balm Meet Matt(e) Ador Eyeshadow Palette è una palette di ombretti con 9 colori di alta qualità, sia in matt che in luccicante. Questa palette comprende 6 tonalità di ombretti matte e 3 in shimmer dai profumati nomi, quali: Teddy (matt), Greeting (shimmer), Aloha (matt), Applause (matt), Donut (shimmer), Re-Tech (matt), Zoo-La-La (matt), Central Park (shimmer) e Infinity (matt). La sua vasta gamma di tonalità permette di creare molteplici look, come nude, romantici e smoky.

La qualità degli ombretti è superba. Sono facili da sfumare e piuttosto pigmentati. Si depositano molto bene sulla base e durano a lungo senza sbiadire. La texture è soffice ma non troppo burrosa. Si applicano facilmente e pulire è un gioco da ragazzi. I pigmenti non lasciano ombre multiple o sbavature, e neppure macchie di colore. L’ascorbyl palmitato e la vitamina E contenuti limitano l’invecchiamento e evitano la disidratazione, ciò significa meno pieghe e rughe!

Come ottenere l’aspetto desiderato

Per ottenere il risultato desiderato, partiamo dalla base. Riempi spaetto imperfezioni con un correttore o una crema idratante che possano funzionare come base per l’ombretto. Poi vai alla base degli occhi. Applica la texture più scura (il matt Teddy o il Re-Tech) sull’angolo esterno dell’occhio verso la linea delle ciglia e con un piccolo pennello fai una linea sottile all’angolo ponendovi attenzione. Quindi sfuma la tonalità più chiara (il Donut o il Zoo-La-La) verso il centro della palpebra e sfuma leggermente i bordi fino a che non sia omogenea.

Se desideri un look malinconico, applica una sfumatura più scura sopra l’ombra applicata in precedenza. Usa il matt Aloha o il matt Applause sull’angolo dell’occhio ed estendilo intorno alle arcate sopraccigliari. Mescola poi sulla palpebra con l’aiuto di un pennello morbido e poi sfuma delicatamente tutti i bordi. Quindi applica una sfumatura più chiara sotto l’occhio per far uscire l’occhio. Usa l’ombretto Infinity per rendere l’abbagliamento intorno all’occhio più leggero.

Applica anche un tocco di ombretto shimmer dalle tonalità delicate. Usa il Greeting o il Central Park per abbellire il look. Ai bordi dell’arcata sopraccigliare. Questa tecnica è perfetta per catturare la luce e dare agli occhi uno splendente aspetto glamour. In ultima istanza, usa una matita nera per delineare i bordi esterni della linea delle ciglia per intensificare ulteriormente lo sguardo.

Conclusione

La palette di ombretti Meet Matt(e) Ador della The Balm contiene una vasta gamma di colori che permettono di creare molti look per ogni occasione. Ha buoni pigmenti ed è facile da applicare e sfumare. Con questa palette, ottenere un look malinconico o glamour sarà più semplice di quanto pensiate!