Un uso insolito del correttore

Da qualche tempo, il correttore è diventato elemento essenziale della borsa di ogni donna. Probabilmente, non c’è una ragazza o una donna che può vivere senza. Per che cosa si usa il correttore? La sua funzione di base è camuffare le imperfezioni del viso come i cerchi scuri intorno agli occhi, decolorazioni, acne. E sapete quali sono gli altri usi del correttore?

Il correttore nell’ombretto su uno o due toni più chiaro di quanto la nostra pelle, può essere utilizzato come evidenziatore. Si deve applicare sopra la piega, intorno alla fronte-cresta e nell’angolo interno della occhio. Il vostro sguardo sembrerà più luminoso e gli occhi più grandi. Il correttore può anche coprire i capelli sopra le sopracciglia (che non devono essere depilate) o quelli che vi siete persi durante la regolazione sopracciglia. Ancora un altro uso del correttore è che si può utilizzare come base di ombretto. Esso aumenterà la durata della cosmetica ed evita grumi. Applicate il correttore con la spazzola morbida per la parità di strato sulla palpebra.

È possibile utilizzare il correttore per labbra come make-up. Se volete che il vostro rossetto duri più a lungo, applicate il correttore in ombra vicino alla vostra carnagione della pelle naturale. Tamponate, in modo che non si riuniscano negli angoli delle labbra e non mettano in evidenza la pelle secca. È anche possibile schiarire il colore dei rossetti con il correttore. Bisogna amministrare il tono del correttore più leggero dell’ombra delle labbra. Per l’effetto 3D applicare piccola quantità di correttore sulla parte centrale delle labbra e strofinare con il balsamo per le labbra incolori. È possibile definire le labbra per renderle otticamente più grandi.

Correttore invece che evidenziatore. Applicate sugli zigomi o al di sopra della fronte. Usatelo per il contorno del viso (tonalità chiare e scure). Combinate una piccola quantità di correttore con l’evidenziatore per aggiungere energia e freschezza al viso. Questo trucco funziona anche se direttamente dal lavoro vi recherete alla festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *