6 modi di riciclare le calze

I Collant sono una di quelle parti del nostro guardaroba che buttiamo via dopo l’uso. Non c’è da stupirsi di questo, perché non possiamo indossare un collant che sembra una scala a pioli. Tuttavia, forse vale la pena di mostrare un po’ di creatività e non sprecare collant buttandoli via. Ecco 6 modi di usare dei vecchi collant.

1. Collant usati come stracci da spolvero per i vetri

Il materiale di cui sono fatti i collant ha questa qualità: non lascia pelucchi. I collant usati sono fantastici come stracci da spolvero per finestre e specchi (non usateli per il lavare perché non assorbono l’acqua molto bene). I collant non lasciano sbavature.

2. Collant come stracci da spolvero per le scarpe

In caso di scarpe, i collant funzionano in modo simile a quello che abbiamo detto sopra. Un pezzo di collant usati è l’ideale per avere scarpe brillanti, che dopo la lucidatura hanno quella brillantezza impeccabile.

3. Collant come un aiuto nella ricerca di orecchini persi

Tutti sanno quanto sia difficile trovare un orecchino, il perno, anello o un qualsiasi oggetto di piccole dimensioni, che cadono sul tappeto. Tutto quello che dovete fare è tagliare il piede dei collant, metterlo sul tubo dell’aspirapolvere e fissarlo con elastico. Poi tutto quello che dovete fare è aspirare il tappeto in una zona in cui potrebbe essere finito l’oggetto. L’oggetto verrà aspirato ma si fermerà sul collant.

4. Collant come un sacchetto per le cipolle

La cipolla ha bisogno di un flusso costante di aria fresca per non perdere le sue proprietà. Si possono mettere le cipolle in ciascuna delle gambe, ricordando di legare un nodo dopo ogni cipolla. Tali contenitori si possono appendere in dispensa e tagliare la singola cipolla in caso di necessità.

5. Collant come raccogli-polvere

Tutti sanno quanto sia difficile raccogliere la polvere dai luoghi problematici, per esempio da sotto gli armadi o dal frigorifero. I collant usati sono fantastici per raccogliere la polvere e la sporcizia, in modo da pulire facilmente. Arrotola i collant in una palla e collegali con un elastico per esempio ad un manico di scopa, bastone o un righello lungo.

6. I Collant per pulire la spazzola per capelli

Non credo che ci sia persona che ama davvero pulire la spazzola per capelli. Per evitare la necessità di togliere capelli e sporcizia tra una setola e l’altra è possibile utilizzare un pezzo di collant usato. Un pezzo di collant delle dimensioni adeguate fatto passare attraverso le setole della spazzola per capelli calamiterà tutto lo sporco. Quando la spazzola sarà sporca, basterà solo togliere il collant dal pennello con tutta la sporcizia.

Questi sono non tutti gli usi che si possono fare di un collant. Come si dice, la necessità è la madre dell’invenzione e della creatività e si risveglia nel momento meno atteso. Si consiglia di avere paio di collant usati in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *