Prima colazione per la bellezza. Cosa mangiare la mattina per avere un bell’aspetto?

Secondo un vecchio detto dovremmo mangiare una colazione da re, il pranzo condividerlo con qualcuno e la cena regalarla ai poveri. Tuttavia, la realtà è leggermente diversa, è la qualità non quantità del cibo che ha un impatto sulla nostra salute. Che cosa dovremmo mangiare a colazione? Che tipo di prodotti dobbiamo aggiungere al nostro menu mattutino?

  1. Cereali
    I cereali sono senza dubbio una delle più grandi fonti di fibra. Inoltre, hanno una minore quantità di zucchero. Per la prima colazione si può mangiare non solo la farina d’avena, ma anche fiocchi di orzo, segale, frumento o di frumento Dinkel.
  2. Pane integrale
    A differenza di pane bianco, pane integrale o panini che hanno tanti più carboidrati di fibre, vitamine e minerali.
  3. Yogurt greco
    Tutti i tipi di yogurt naturali sono una fonte di proteine e calcio, e ciò che è meglio è che hanno un sapore ottimo con frutta, noci o frutta secca.
  4. Uova
    Le uova sono ad alto contenuto proteico e basso contenuto calorico e sono uno spuntino con molti grassi saturi, vitamine (D, E, K, B6) e calcio. Le uova per la prima colazione hanno un ulteriore vantaggio: una grande quantità di antiossidanti.
  5. Frutta fresca
    Quali frutti dovremmo mangiare per colazione? Prima di tutto, le banane (fonte di vitamine e minerali), fragole (ricco di vitamina C e fibra), frutti di bosco (ad alto contenuto di antiossidanti, in particolare frutti di bosco e mirtilli ) e kiwi (pieno di vitamina C, fibre e potassio). Potremmo numerate quasi ogni frutto dalle sue proprietà, tuttavia, è probabile che eviteremo gli agrumi, visto che sono ricchi di zucchero.
  6. Il succo d’arancia
    Tra tutti gli agrumi, il succo d’arancia, è un’eccezione piena di vitamine (come la preziosa vitamina D). Saranno meglio appena spremuti, naturali al 100%.
  7. Germe di Grano
    I germogli per la prima colazione? Perché no? Quelli di grano sono ricchi di vitamina E e acido folico. È possibile aggiungerli al vostro yogurt greco o metterli sul vostro panino.
  8. Semi di lino
    La polvere di semi di lino (attenzione – il nostro stomaco non può digerire semi interi di semi di lino) è un’inestimabile fonte di acidi grassi omega-3, fibre e antiossidanti anti-cancro
  9. Tea
    Una tazza di tè al mattino per la prima colazione in grado di fornire grandi quantità di antiossidanti. La catechina contenuta nel tè ha un’influenza aggiuntiva sul nostro sistema immunitario. Il migliore è il tè verde naturalmente.
  10. Caffé
    Associamo il caffé ai suoi effetti dannosi, tuttavia, non è del tutto vero. Infatti una tazza di caffé per la colazione abbassa la possibilità di diabete, rallenta l’invecchiamento, abbassa i livelli di colesterolo ed è una fonte di antiossidanti. < / p>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *