Manicure giapponese – trattamento di rigenerazione per unghie danneggiate

La manicure giapponese è una tradizione culturale del paese dei fiori di ciliegio da oltre 400 anni. In un primo momento questo metodo è stato utilizzato solo da aristocratici giapponesi, poi dai comuni cittadini del Giappone e ora questa tendenza è nota in tutto il mondo. Il nome è forse fuorviante, perché si tratta di un trattamento nutriente, piuttosto che uno stile. Cos’è la manicure giapponese? A chi viene raccomandata?

La manicure giapponese è un trattamento straordinario con le preparazioni nutrienti in forma di smalti per unghie. La manicure giapponese è una procedura ciclica e regolare di sfregamento della lamina ungueale con sostanze nutritive correttamente selezionate. L’ingrediente principale di queste maschere nutrienti per le unghie è il polline arricchito con vitamine (A, D ed E). Inoltre, nella pasta per manicure giapponese troveremo polvere di silice dal Mar del Giappone, che contiene grandi quantità di cheratina. La combinazione di tutti gli ingredienti si suppone che nutra e rigeneri in modo efficace le unghie anche estremamente danneggiate.

La manicure giapponese può essere effettuata sia per gli uomini e le donne, perché non lascia il colore, ma garantisce il nutrimento profondo. La procedura è fatta su lamina ungueale pulita e (è un plus) può essere eseguita da noi stessi nella solitudine delle nostre case. Il segreto della manicure giapponese è il metodo nutriente di sfregamento del polline. La pasta di cera d’api arricchita con il resto degli ingredienti viene sfregato sulla lamina ungueale con una lima per unghie naturale. Il trattamento una tantum dovrebbe terminare con la raccolta della polvere rimanente con un panno morbido che deve bloccare tutte le sostanze nella struttura della lamina ungueale.

L’uso efficiente di cera d’api, le vitamine e le proprietà di silice nutriente porterà a risultati solo con uno sfregamento regolare. Vedrete degli effetti visibili dopo più o meno un trattamento di 40 minuti, che dovrebbe essere ripetuto quattro volte nel giro di 2-3 settimane. Si tratta di un trattamento pregiato, perché i trattamenti nutrienti standard, devono essere eseguiti molto spesso.

Purtroppo, ci sono anche contro-indicazioni per l’uso della manicure giapponese. Questo metodo deve essere eseguito su unghie ben ossigenate. Ecco perché le donne che su una base regolare indossano smalto acrilico o gel sulle loro unghie non saranno in grado di provare le proprietà benefiche della manicure giapponese. Nel loro caso è necessaria qualche settimana di pausa tra una stilizzazione e l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *