Nailfie – Come fare foto perfette alla unghie?

Nailfie è l’ultima tendenza nella categoria selfie, per chi non ha familiarità con il termine – si tratta delle foto che ci si fa da soli. Questa volta non stiamo facendo le foto al nostro viso, ma alla nostra perfetta manicure. Come si è visto, l’arte di nailfie non è così facile come può sembrare. Come rendere il nailfie perfetto? Hai solo bisogno di conoscere questi pochi semplici trucchi.

#1 Scegliere posto e l’ora del giorno giusti

Per fare un nailfie perfetto avete bisogno di molta luce, perché la luce stessa è la questione chiave in qualsiasi tipo di fotografia. La cosa più importante per voi è che sia davvero ben esposta alla luce, meglio ancora se è la luce del giorno e che l’ombra sia dalla parte posteriore dell’oggetto.

#2 Trovare lo sfondo perfetto

La scelta dello sfondo per le nostre mani è un aspetto molto importante, perchè se si sceglie uno sfondo troppo fantasia o non abbastanza interessante, allora le unghie non saranno osservate così bene. Il Nailfie dovrebbe essere preso con uno sfondo che faccia un bel contrasto con il colore della pelle delle nostre mani, ma anche con il colore della manicure. La scelta più universale potrebbe essere uno sfondo semplice e neutro. Se si vuole provare alcuni sfondi più complessi, bisogna essere molto creativi e avere un forte senso estetico.

#3 Selezionare alcuni oggetti di scena originali

Questo non è obbligatorio, naturalmente. Siamo in grado di presentare la manicure in un modo molto utile anche solo con le mani. Tuttavia, ricorda che un puntello può rendere molto più facile fare un buon nailfie. È possibile presentare le unghie su alcune pochette da sera, mettendo una mano sul fianco, tenendo un po’ di frutta o una bottiglia di smalto.

#4 Fai pratica con la posa della mano

Per quanto strano possa sembrare, una posizione naturale e allo stesso tempo, snella non è una cosa cosÏ semplice da ottenere. È molto più facile se si usa un sostegno, ma attraverso prove ed errori e un po’ di pratica ci riuscirete anche senza. È importante alzare le mani prima di ogni foto scattata e lasciare che il sangue defluisca -. In questo modo si evita l’effetto di rossore e discromie della pelle

#5 Foto di pratica in serie

Anche i professionisti non sono in grado di scattare la foto perfetta al primo tentativo. Allena le tue abilità facendo molte immagini in un angolo simile, ricordando tutte le regole precedenti, naturalmente. Può aiutare se la fotocamera dispone di una modalità di scatto continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *